Anelli di tenuta per il settore industriale

Minuterie di precisione per ancoraggio

Gli anelli di tenuta sono elementi di minuteria di precisione applicati ad alberi o fori. In base alla loro conformazione e al materiale di cui sono composti, rappresentano la soluzione più versatile e vantaggiosa per assicurare ogni tipo di ancoraggio.

Utilizzati in diversi settori industriali, gli anelli di tenuta sono impiegati per montaggi complessi ad alto numero di giri. A seconda della struttura e dei materiali, garantiscono un alto livello di resa poiché risultano essere più o meno resistenti ed elastici a seconda dell'impiego.

Cosa sono gli anelli di tenuta e il loro utilizzo

Gli anelli di tenuta sono utilizzati in diversi settori. La gamma di prodotti offerti dalla Casa del Cuscinetto di Guastalla (Reggio Emilia) è particolarmente ampia. Ecco alcuni esempi di anelli di tenuta in vendita:

  • Anelli di tenuta di impiego universale
  • Anelli di tenuta speciali, per lavorazioni di precisione  o particolarmente gravose
  • Anelli di tenuta per impiego lavatrici
  • Anelli di tenuta per forcelle
  • Anelli di tenuta per ammortizzatori

Casa del Cuscinetto è leader nel commercio di questi sistemi di fissaggio e tenuta. In base alla forma dei vari anelli di tenuta, i tecnici della ditta emiliana scelgono il prodotto più adatto alle esigenze del cliente, per garantire un anello che si adatti alla perfezione al diametro dell’albero o del foro, fornendo così un supporto perfetto e riducendo i carichi trasmissibili.

Share by: